Dingotto Montisola a vela con fuoribordo Mercury F8 - Anni '60 restaurata nel 2014 - ormeggio lago d'Iseo - Lovere.
Tipo: Deriva
Cantiere: Montisola, Italia
Progettista:
Deriva in legno del cantiere Montisola, può navigare anche con vela latina, a remi o con motore fuoribordo.
Derivato dalla classe Internazionale Dinghy, il Dingotto è un’elegante deriva in legno di mogano e rovere di 5 metri di lunghezza. A produrla, finora in 400 esemplari dal 1971, è il cantiere Montisola, sull’isola di Monte Isola (Bs), al centro del lago d’Iseo. Il Dingotto ha una deriva in acciaio inossidabile e può essere armato con vela latina, con albero di 5 metri, oppure con randa Marconi e fiocco, con albero di 7 metri. Può navigare anche a remi e un comodo supporto a poppa permette di utilizzare un fuoribordo, fino a 15 cavalli di potenza. Dal 1985 l’opera viva viene trattata con della resina epossidica con funzione di rinforzo, mentre una speciale vernice permette di preservare la coperta con una pressoché minima manutenzione.
RANCRAFT RM 21 FB 2005 (nuova motorizzazione 2015) in ottimo stato completo di tutte le dotazioni di bordo. Sempre rimessata al coperto nei mesi invernali. Visionabile presso il Porto turistico di Lovere. Per maggiori informazioni scrivere a info@loveremarina.com
Lunghezza ft 6,15/5,99 mt. Larghezza max 2,44 mt.
Motorizzato YAMAHA 115 CV 2015. Manutenzione periodica motore eseguita. Ore motore 300. Impianto radio Stereo. Batteria singola 74Ah luglio 2022. Doccia con acqua dolce. Tavolo per 4+ persone zona pozzetto.
N.B.: L'Ora S.r.l. non si occupa di compravendita natanti e/o imbarcazioni. Il servizio consiste nella semplice pubblicazione di annunci da parte dei propri clienti per metterli in contatto con potenziali acquirenti.